Implantologia a Carico Immediato

Implantologia a Carico Immediato Verona

Sei stanco di portare vecchie dentiere con le quali non ti senti a tuo agio, continuano a muoversi e fatichi moltissimo a mangiare? Oggi con le moderne tecnologie ma soprattutto con la competenza necessaria per la formulazione di DIAGNOSI CERTE è possibile arrivare ad avere denti fissi ancorati su impianti.

Aspetti fondamentali dell'implantologia a carico immediato

  • Masticazione stabile
  • Protesi fissa
  • Aumento del confort
  • Estetica
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Esteticamente gradevole da vedere
  • Poco invasività
  • Possibilità di avere nuovi elementi dentali in tutta la bocca in 24 ore
  • Utile a pazienti edentuli (il 12% degli over 65 in Italia) che non sono psicologicamente pronti a indossare una dentiera
  • Aspetto soddisfacente dal punto di vista estetico
  • È un’opzione alla dentiera che prima era una scelta obbligata

Questa tecnica è un metodo abbastanza veloce permettendo di avere elementi dentali fissi nell’immediato, verranno applicate delle viti che andranno a sostituire le radici degli elementi dentali persi, su cui si poggeranno i nuovi elementi dentali fissi.

Gli elementi dentali vengono posizionati nell’arco di 24/48 ore in modo fisso.

La protesi viene avvitata con viti in titanio, non viene cementata, ciò è vantaggioso perché è possibile smontarla se il dentista ne avesse necessità.

Nell’implantologia a carico immediato troviamo la All on four e la All on six, prima viene posta una protesi provvisoria poi definitiva.

Il termine carico immediato sta ad indicare che gli elementi dentali vengono posti sugli impianti dentali in maniera fissa.

Non si tratta di protesi mobili (ovvero dentiere).

L’ implantologia deve essere eseguita da personale specializzato che troverete da noi allo Studio Armani, prima di procedere ad un intervento simile il nostro staff si occuperà del paziente già dalla prima visita raccogliendo le informazioni facendo gli esami necessari a constatare l’idoneità nel procedere verso tale operazione.

Verificheremo la stabilità degli impianti, verrà eseguita l’ortopantomografia e la tac cone bean.

Vuoi sapere come si effettua questa tecnica presso lo Studio Armani?

Ecco i passaggi:

  1. Visita
  2. TAC/CBCT
  3. Progettazione Intervento digitale
  4. Intervento e consegna dei denti fissi il giorno successivo

Nella prima visita vengono analizzate le condizione dei denti e il volume di osso presente creando sempre un piano ideale e individualizzato per ogni paziente,

Nella stessa seduta, senza quindi dover andare in altre strutture, è possibile realizzare una TAC, che non è altro che un esame radiologico in 3D per valutare il posizionamento degli impianti e realizzare un’impronta ottica della tua bocca. (All’interno dello studio Armani si realizzano impronte ottiche che fanno dimenticare la vecchia pasta a cui eravamo abituati).

Viene realizzato il progetto in maniera completamente digitale che offre grandissimi vantaggi al paziente in quanto tale pianificazione permette di realizzare una guida molto precisa per il posizionamento degli impianti.

Questo offre molti vantaggi:

  • Precisione dell’intervento
  • Durata intervento inferiore
  • Post operatorio meno traumatico

Nelle 24 ore successive all’intervento viene consegnato il lavoro, per tornare a sorridere e mangiare al più presto.

Tac cone bean e ortopantomografia

La tac cone bean ha una struttura non chiusa, adatta ai claustrofobici, ai bambini, chi soffre d’ansia, rilascia radiazioni in misura molto inferiore rispetto alle tac tradizionale, è un esame radiologico di secondo livello e tridimensionale.

L’ortopantomografia viene anche chiamata radiografia panoramica delle arcate dentarie o ortopantomogramma.

Serve a constatare la salute delle ossa e dei denti e le articolazioni che rendono possibile aprire e chiudere la bocca.

Chi può usufruire dell'implantologia a carico immediato

  • È una tecnica che consente quindi al paziente di avere denti fissi in 24 ore.
  • È necessario che si abbia un osso di buona fattura e deve essere anche sufficiente a livello quantitativo.
  • La gengiva deve essere in buona condizione.
  • Anche un paziente anziano può essere sottoposto alla procedura a patto però che ci siano favorevoli le condizioni sopracitate (osso e mandibola in buone condizioni).
  • È destinata a pazienti edentuli
  • Non può usarlo chi soffre di bruxismo ovvero chi digrigna i denti (anche di notte).
  • Chi non soffre di malocclusione in forma grave

Vantaggi dell'implantologia a carico immediato

  • La protesi viene costruita prima dell’intervento in modo da essere avvitata il medesimo giorno
  • Il paziente avrà tutti gli elementi dentali nelle arcate superiori ed inferiori immediatamente
  • Risolve i problemi estetici e di masticazione
  • Consente di eliminare i fastidi estetici e pratici dovuti alla dentiera

Svantaggi dell'implantologia a carico immediato

  • Sconsigliata in pazienti con scarsa quantità di osso, inadatto a chi soffre di osteoporosi.
  • Non adatta a chi non ha più gli elementi dentali da molti anni.

I costi dell'implantologia a carico immediato

I costi si aggirano mediamente tra i 7,500 euro e i 14.000 per arcata, tali prezzi fanno riferimento al nostro paese.

È importante non rivolgersi a chi promette prezzi troppo bassi poiché potrebbe venire meno la qualità dei materiali utilizzati e potrebbe venire meno la qualità degli impianti che potrebbe dare problemi già dopo pochi anni.
Noi dello studio Armani sapremo creare un preventivo su misura per voi, cercando di venire incontro alle vostre esigenze e trovare un metodo di pagamento idoneo per il lavoro da effettuare sui vostri denti.

Il carico immediato può essere eseguito sui seguenti impianti

  • CARICO IMMEDIATO: utilizzato in caso di estrazione di un elemento dentale oppure in sostituzione di un elemento dentale non più presente.
  • CARICO IMMEDIATO SU IMPIANTI MULTIPLI: è essenziale una stabilità di tipo primario dell’impianto di 35 Ncm, in caso di mancanza di tale stabilità verrà posta una protesi di tipo provvisorio mobile.

Così facendo il paziente non resterà senza elementi dentali nel mentre.

  • CARICO IMMEDIATO SU ARCATA INTERE: con questo impianto è possibile avere elementi dentali fissi fin da subito, la stabilità necessaria che riguarda l’impianto deve essere superiore ai 35 Ncm, si attua tramite avvitamento.

La protesi dell’impianto a carico immediato può essere attuata sia con la gengiva finta sia senza.

L’opzione con gengiva finta viene attuata quando l’osso si è riassorbito in maniera notevole tanto che gli elementi dentali sono troppo lunghi.

L’opzione senza gengiva viene attuata quando non vi è un notevole riassorbimento dell’osso.

Serietà e professionalità garantite nel nostro studio

Nello studio Armani ad occuparsi di implantologia e parodontologia è il dottor Leonardo Armani, che si occupa di fare una diagnosi e si occupa di coordinare i processi riabilitativi complessi. Si è laureato all’università di Ferrara ha poi eseguito un master in chirurgia orale ed implantologia a Verona ed un altro master a Ferrara in parodontologia. È socio dell’Andi, socio ORDINARIO della SidP, è inoltre relatore nell’ambito di congressi sia italiani ed internazionali.

Chirurgia guidata nell’ambito dell’implantologia a carico immediato

La chirurgia guidata è il metodo più preciso, viene fatta una tac al computer e grazie a ciò si sa esattamente dove dover porre gli impianti potendo così attuare prima dell’operazione la costruzione delle protesi.

Se si sceglie questo tipo di chirurgia verranno studiate prima dell’intervento le impronte dentarie del paziente.

Tramite l'utilizzo di programmi di ultima generazione possiamo posizionare virtualmente gli impianti dentali e scegliere la forma, la larghezza e la lunghezza perfette per il tuo caso in particolare.

In questa fase i medici dello studio Dentistico Armani decidono quale sarà il miglior tipo di protesi per te, tenendo conto del tipo e della quantità di osso presente (ti consiglio di andare a leggere gli articoli riguardo alle protesi all on four, all on six etc).

Per mezzo della stampa 3D ad alta precisione vengono realizzati modelli fisici e la dima chirurgica, stampa in materiale biocompatibile e sterilizzabile.

Quando utilizziamo questa tecnica, e quali sono i suoi vantaggi?

Il nostro obiettivo è utilizzare la chirurgia guidata in ogni singolo caso, anche il facile e poco esteso, semplicemente perché vogliamo sempre ottenere il meglio da ogni singolo trattamento.

Ricordati che la qualità di una protesi (oltre all’estetica) è condizionata fortemente dal posizionamento dell'impianto nell’osso!


Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico Armani Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

La soddisfazione del raggiungimento dei risultati pianificati ci posiziona come centro d'eccellenza per i trattamenti odontoiatrici. Centinaia di recensioni su tutte piattaforme web e social ci ha spinto a proporre un sondaggio a tutti i nostri pazienti. Il risultato sorprendente ci ha aiutato a stilare i nostri punti di forza. Oltre all'aspetto clinico ecco le nostre qualità percepite.

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo, nell'interesse dei nostri pazienti.

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.

Passaparola

La soddisfazione dei nostri pazienti ci permette di essere tra gli studi odontoiatrici più consigliati della nostra zona

Recensioni dei pazienti

Siamo tra gli studi odontoiatrici più recensiti positivamente di tutto il Veneto. Un motivo di orgoglio e una responsabilità per il futuro

Casistica e documentazione

Decine di casi documentati per aiutare i nostri pazienti nella comprensione dei trattamenti che proponiamo


Armani Kids per i tuoi Bambini

  • Ambienti dedicati

  • Personale Qualificato

  • Protocolli anti ansia

Oltre alle specializzazioni Cliniche, il nostro staff, coordinato dalla Dr.ssa Camilla Armani | Odontoiatra - Pedodontista, attua protocolli ideali per rendere l'esperienza odontoiatrica dei nostri bambini, divertente ed originale. 


Direttore Sanitario: Dr Armani Giacomo Emanuele, odontoiatra Iscrizione all'Albo n° 1362 N° autorizzazione sanitaria PROT M19B07L2349 del 4\11\19

Privacy Policy

Sede operativa

Indirizzo: Via Angelo Butturini, 13, 37026 Pescantina VR

Telefono: 045 715 3301 - Cell +39 3461123811