Armani Kids - Il dentista dei bambini

Lo sai che se non vengono curati i denti da latte si possono verificare infezioni molto serie e si rischia di perdere dei denti importantissimi? Il dente da latte del tuo bambino è fondamentale per una corretta crescita di quello successivo che rimarrà per tutta la vita.

Cosa dici… meglio curarlo no?

Anche i tuoi bimbi vogliono un dentista tutto per loro

  • Cerchi il dentista fatto su misura per il tuo bimbo?
  • Hai già fatto diverse visite e il tuo bimbo ancora ha timore del dentista?
  • il tuo bimbo ha denti storti o moltissime carie e non sai cosa fare?
  • Non sai cosa fare con i denti da latte Cariati?
  • Ti hanno detto che non serve curare i denti da latte tanto si perderanno?
  • Cerchi il dentista su misura e un ambiente perfetto per il tuo bimbo?

Vogliamo far vivere un’esperienza divertente educativa e far crescere il tuo bimbo senza la paura del dentista.

Vogliamo creare nuove generazioni di bambini che non hanno più paura del dentista.

Trovare oggi un dentista che è dedicato totalmente ai bimbi è molto difficile, ci vuole pazienza, predisposizione e un amore spassionato per i piccoli pazienti.

Siamo sicuri che abbiate trovato molte difficoltà in questo senso e il vostro bimbo faccia molta fatica ad andare dal dentista.

E’ obbligatorio trovarlo per dare ai vostri figli una figura che lo accompagni in una crescita sana.

Ma perché scegliere lo studio dentistico Armani e i loro specialisti per Bambini?

  • Un reparto completamente dedicato ai vostri Bimbi, gestito dalla Dottoressa Camilla, una delle titolari dello studio Dentistico Armani. La Dottoressa si dedicata totalmente ai bimbi fin dal principio!
  • Il nostro approccio è uno mai provato prima, con sedute di ambientamento costruite su misura per i vostri figli.
  • Consulti mirati e con strumentazione tecnologica avanzata che permette di superare la paura e dare cure efficaci e poco invasive
  • Uno staff medico e ausiliare preparato a tutte le esigenze.
  • Collaborazione con medici anestesisti specializzati nel trattamento dei bambini per le cure più difficili o nei bambini più paurosi.
  • Tutto costruito intorno a quei bisogni che nel corso degli ultimi 7 anni abbiamo studiato e analizzato tutti i giorni.
  • Personale ampiamente formato nelle gestione di piani di cura completi e individualizzati per il tuo bimbo e per le vostre esigenze.
  • Un’ igienista dedicata totalmente all’igiene dei vostri bimbi, capace di interagire al meglio con loro e insegnato loro le più moderne tecniche di igiene domiciliare.

Tutto qui? Assolutamente no!

Lo Studio Dentistico Armani dispone di una struttura ampia che offre una vasta gamma di servizi e permette di trovare la soluzione alla varie problematiche della bocca. Al suo interno coesistono altri 2 grandi reparti gestiti da altri due fratelli e soci.

Un reparto conservativo e protesico completamente digitale coordinato dal dott. Giacomo e un reparto Chirurgico parodontale coordinato dal dott Leonardo.

Il quarto grande reparto è quello dedicato all’igiene e alla prevenzione di tutti i nostri pazienti grandi e piccoli. I pazienti una volta che entrano nella nostra struttura possono essere seguiti in tutte le fasi della loro vita da un team specializzato per ogni situazione.

La struttura è molto piacevole e facilmente raggiungibile da qualsiasi zona, con ampio parcheggio gratuito davanti alla struttura per non farvi perdere tempo. Ma torniamo a Noi, lascia che mi presenti sono la dottoressa Camilla, e sono qui per condividere con te il mio grande amore per i bimbi e per i loro sorrisi che ogni giorno riempito le mie giornate.

Cerchiamo di capire insieme quello che nella mia esperienza mamme e papà cercano da un dentista e quello che spesso fanno fatica a provare e vediamo se anche tu sei d’accordo.

Perché i nostri bimbi hanno ancora paura del dentista?

Sai che questa paura può senza che ce ne accorgiamo venire proprio da noi, si proprio da noi genitori anche se in maniera totalmente involontaria. Si perché sapevi che 60% della popolazione ha paura del dentista?

Cosa ne dici, sei d’accordo? Beh questo è proprio uno dei nostri obbiettivi formare nuove generazioni con sorrisi sani senza più carie e si pensi bene senza più paura del dentista proprio come la nostra Greta, che continua a chiedere alla sua mamma Cristina e al suo papà Giacomo: “quando torniamo dalla dottoressa Camilla per una visita?”

 

Ma tu, cosa cerchi realmente per il sorriso di tuo figlio?

Moltissime famiglie in questi anni ci hanno riferito di volere una bocca senza carie, una buona dentatura e un sorriso che renda i loro bimbi sicuri di loro stessi, per fargli affrontare ogni giorno le sfide della vita quotidiana affrontandole con un gran sorriso.

Spesso i nostri pazienti ci riportano grandi frustrazioni dopo aver effettuato una visita dal dentista per il loro bimbo. Riferiscono di non trovare un posto adatto, una figura che abbia un approccio adatto al loro bambino, con attenzioni speciali, con dolcezza e senza fretta. La metà dei bambini vengono qui per una prima visita ed e’ la prima volta che vanno dal dentista. Nella maggior parte dei casi i genitori hanno notato dei “buchi”, dei dentini che dondolano o che sono caduti ma il nuovo dente, quello “definitivo”, non e’ ancora spuntato o il bambino lamenta dolore. L’altra metà si presenta perché il bambino e’ già stato in altri posti ma nessuno lo riesce a trattare e adesso non apre più la bocca. E’ stato trattato da adulto quando adulto non è!

Sicuramente per noi è più semplice trattare con un bambino che è la prima volta che si trova dal dentista e non ha subito traumi che possono averlo spaventato, ma la maggior parte delle volte riusciamo con il nostro metto a far sentire il bimbo sempre a proprio agio.

Molte mamme raccontano di aver avuto anche loro molte carie in passato allora pensa di aver tramesso al bambino la problematica. Pensano che non si una cosa grave, che facendo l’otturazione sia tutto risolto. Poche persone sono interessate a cosa cambiare nello stile di vita per prevenirle. Vengono perché hanno notato una carie, in realtà sono 5 e quella che hanno notato loro e che per loro ha più importanza curare e’ quella davanti (motivo estetico).

Oppure sono preoccupati quando vedono che i definitivi davanti appena usciti sono storti.

Queste sono solo alcune delle preoccupazione che i genitori dei nostri piccoli pazienti ci hanno riportato nel tempo.

Diverse sono le soluzioni cercate in precedenza dai nostri pazienti prima si incontrare lo Studio Dentistico Armani:

  • Il bambino e’ stato portato da un altra parte ma dopo il primo tentativo in cui gli hanno fatto anestesia senza prepararlo, senza pre anestesia e poi l’hanno tenuto fermo in 5 non ci vuole più andare.
  • Hanno in mano un piano di trattamento intercettivo ma non hanno capito i reali motivi e per il quale gli è stato proposto e non sanno cosa fare…

Queste situazione favoriscono conseguenze che tutti noi vorremmo evitare per noi e nostri figli e quali sono:

  • Paura del dentista, traumi e difficoltà di relazione con una figura fondamentale per il tuo bimbo
  • Mancata educazione all’igiene con le ultime novità in materia
  • Bisogno del dentista nella risoluzione delle urgenze quando il dolore è già presente ed è molto complicato intervenire
  • Necessari molti appuntamenti per ristabilire un rapporto di fiducia tra il bimbo e lo staff dello studio
  • Difficoltà di comprensione dei piani di cura proposti
  • Costi di terapia molto alti per risolvere le problematiche.

Ti è capitata una di queste situazioni?

Cosa ne dici se le analizziamo un po’ insieme e capiamo come queste situazioni possono essere evitate?

Vorrei ora mostrarti quelli che sono i benefici che si possono raggiungere tramite i trattamenti offerti dallo studio dentistico Armani per i tuoi figli.

L’odontoiatria pediatrica e la cura dei tuoi figli oggi all’interno dello studio dentistico Armani è la felice realizzazione di un percorso, basato sul passaparola che si è instaurato negli anni.

Sappiamo di aver costruito costruito a livello ambientale il clima ideale per tuo figlio e le metodiche che ho imparato nel far affrontare il dentista ai bambini sono vincenti.

Tutto questo coinvolgendo giorno per giorno i genitori e facendo capire alle mamme che la bocca del loro bambino per me e’ come la bocca del mio bambino, il mio bene più prezioso!

Tutte le nozioni di prevenzione che conosco, mi impegno con tutto il cuore a trasmetterle alle mamme per far capire quello che a casa deve cambiare per migliorare la salute dei bambini.

Noi trattiamo tutti quei bambini che (a detta delle mamme) non riescono ad essere trattati in altri studi.

Io personalmente curo solo bambini, vedo solo i piccoli pazienti e mi approccio a loro in modo diverso. Cerco infatti di conquistarli e meritare la loro fiducia e solo allora comincio il mio piano di cura

La nuova tecnologia come gli occhialini per guardare comodamente i cartoni animati durante la terapie stanno dando i frutti sperati. I nostri bimbi si accomodano in poltrona richiedendo i cartoni preferiti, in questo modo possiamo concentrarci sul lavoro da eseguire e loro distraendosi si lasciando andare, laccatemelo dire, spesso non serve nemmeno l’anestesia.

La sedazione cosciente in alcuni facilita quelle terapie che altrimenti sarebbero impensabili.

Infatti per alcuni bambini il protossido e’ indispensabile e tante mamme vengono da noi perché sanno che l’abbiamo!

I bambini escono dal mio studio felici, e tornano all’appuntamento successivo contenti.

Le prime visite dei nostri bimbi iniziano già dall’età di 2/3 anni, con l’intento proprio di abituare i nostri piccoli pazienti ad affrontare nuove figure con il medico dentista e per iniziare un percorso di salute per la cura della loro bocca.

In questo momento il nostro scopo è quello di istruire anche i genitori e fornire loro molte informazioni necessarie utili alla cura del loro piccolo.

  • Istruzione all’igiene orale/uso dello spazzolino e metodiche di spazzolamento
  • istruzione sulla frequenza dell’alimentazione
  • istruzione sui diversi tipi di cibo adatti alla dieta ideala dei bimbi

In questo modo i nostri piccoli pazienti crescono con noi e possiamo sempre tenerli sotto controllo.

Ogni bambino che entra all’interno dello studio dentistico Armani inizia un percorso di crescita ed affiancamento che lo condurrà al benessere e alla saluta orale:

  • In prima visita il piccolo paziente viene accompagnato dalle nostre ragazze per una visita conosciutiva con i nostri medici specialisti
  • Viene eseguita una piccola visita generale e delle radiografie se necessarie
  • Il piccolo bambino che non dovesse collabora dalla prima visita perché spaventato da esperienze vissute in precedenze tornerà con altri bimbi per una visita di ambientamento
  • proseguirà nella sedute di trattamento

… e se non dovesse collaborare e dovesse avere ancora paura?

Occhialini con Visore 3d

All’interno dello studio dentistico Armani adottiamo occhialini per guardare comodamente i cartoni animati durante la terapie stanno dando i frutti sperati. I nostri bimbi si accomodano in poltrona richiedendo i cartoni preferiti, in questo modo possiamo concentrarci sul lavoro da eseguire e loro distraendosi si lasciando andare, laccatemelo dire, spesso non serve nemmeno l’anestesia.

Sedazione Cosciente con Protossido d’Azoto

La sedazione cosciente, conosciuta anche come analgesia sedativa, è una delle tecniche più innovative che aiutano in molti casi a risolvere l’incubo del dentista e permettono di sottoporsi ai trattamenti in totale relax.

Questa tecnologia sfrutta semplicemente due comuni gas, ossia l'ossigeno e l’azoto e la sua semplicità rende la sedazione cosciente estremamente sicura anche nei bambini! Non ha effetti collaterali nè allergie quindi non comporta praticamente alcun rischio per il paziente, che viene comunque costantemente monitorato nei suoi parametri vitali.

Con questa tecnica si desensibilizza la mucosa orale riducendo nel paziente il dolore - grazie anche all’anestesia locale somministrata - e, nel contempo, favorendone un senso di benessere e tranquillità, fondamentali per affrontare un qualsiasi trattamento dentale.

La sedazione cosciente facilita quelle terapie che altrimenti sarebbero impensabili. Per alcuni bambini il protossido e’ indispensabile e tante mamme vengono da noi perché sanno che l’abbiamo

Sedazione Profonda

Nei casi in cui gli approcci mostrati in precedenza non dovessero essere sufficienti, è possibile affrontare le cure in regime di sedazione profonda grazie all’aiuto e intervento di MEDICI ANESTESISTI SPECIALIZZATI PER TERAPIE DI ODONTOIATRIA PEDIATRICA. L’adozione di questa soluzione può infatti risolvere numerosi problematiche dei pazienti più piccoli con grandi difficoltà di intervento o con molteplici terapie da eseguire.

Una delle soluzioni più frequenti è quella di effettuare la parte diagnostica e di terapie minori (pulizia e piccole carie) adottando altri metodi per poi destinare le terapie già lunghe e complesse ad una o più sedute in sedazione profonda.

Qualora si decida di adottare sedazione profonda, che non è una anestesia generale come molti credono, si avrà in primis un colloquio con il nostro collaboratore anestesista e dopodiché sarà programmato l’intervento.

Il nostro compito sarà di eseguire quante più terapie possibili “sfruttando” la sedazione.

L’anestesia dura un massimo di 20 minuti.

Contatta il nostro studio per prenotare subito una prima vista per il tuo bimbo, la sua serenità e la saluta della sua bocca non possono più aspettare.

NON SEI ANCORA PRONTO? Non sei ancora convinto che lo studio dentistico Armani possa essere l’ambienti ideale per il tuo bimbo?

Adesso la palla è in mano a te:

Se non fai nulla le infezioni, le carie o i denti storti del tuo bimbo non potranno che peggiorare Come ben sai le infezione o le carie non trattate possono portare alla perdita dei denti.

Se si perdono i dentini da latte con troppo anticipo, come ti abbiamo spiegato qui sopra, le conseguenze sulla formazione e posizione dei denti definitivi avrà conseguenze importanti.

Il denti del tuo bimbo sono un bene da proteggere non lasciare che si perda cosi!

Se decidi di continuare a far seguire il tuo bimbo da studi che non sono dedicati in esclusiva al trattamento dei più piccoli, come probabilmente già sai sarà molto difficile che lui si trovi in un ambiente piacevole.

Iniziano quindi i timori di non essere nello studio giusto per tuo figlio, di trovare personale non paziente e non dedicato ai bimbi.

Lo Studio Dentistico Armani è pronto ad accogliere te e il tuo bimbo fin da ora:

  • Medici e personale dedicati totalmente ai tuoi bimbi
  • I pazienti apprezzano la specializzazione dei nostri medici
  • Tecnologia all’avanguardia che permette ai tuoi bimbi di essere seguiti sempre al massimo livello
  • Sale giochi dedicate, Video occhiali durante il trattamento
  • Sedazione cosciente
  • ottima accoglienza ai genitori al telefono con spiegazioni e rassicurazioni esaustive, ragazze preparate all’accoglienza dei piccoli
  • personale qualificato sia in clinica che in extra clinica

Non dimentichiamoci:

  • Urgenze gestite in giornata
  • ampio parcheggio gratuito
  • Servizio bar
  • servizio di televisione in sala d’attesa
  • Servizi di pagamento finanziamenti/pagodil
  • aperture straordinarie
  • aperture di sabato
  • Protossido
  • Occhialini video
  • servizi di selezione di ascolto personalizzato della musica
  • servizi di selezione di film o video con modalità visore 3d

La salute della bocca di tuo figlio è fondamentale, non intervenire causerebbe danni gravi alla sua salute della sua bocca, alla crescita e alla sue attività masticatorie.

Come vi abbiamo anticipato purtroppo la nostra esperienza ci porta a vedere che oltre altre realtà non si occupano in modo adeguato ai vostri bimbi, che hanno bisogni e necessità diverse da quelle degli adulti. Il tuo bimbo ha bisogno di un gruppo dedicato, medici, assistenti e igienisti che lo seguano nella sua crescita.

Qui sopra ti abbiamo spiegato nel dettaglio il nostro modo di accogliere il tuo bimbo in modo speciale, di studiare nel dettaglio la diagnosi più accurata, di disporre di altissima tecnologia per affrontare al meglio le terapie.

Tanti seguono anche i bambini, noi abbiamo un reparto e un medici specialisti per loro.

Abbiamo per tuo figlio il percorso ideale, dove da oggi sarà lui a chiederti, Beh quando andiamo dal dentista?

Anzi quando andiamo dallo studio Armani?

Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico Armani Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

La soddisfazione del raggiungimento dei risultati pianificati ci posiziona come centro d'eccellenza per i trattamenti odontoiatrici. Centinaia di recensioni su tutte piattaforme web e social ci ha spinto a proporre un sondaggio a tutti i nostri pazienti. Il risultato sorprendente ci ha aiutato a stilare i nostri punti di forza. Oltre all'aspetto clinico ecco le nostre qualità percepite.

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo, nell'interesse dei nostri pazienti.

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.

Passaparola

La soddisfazione dei nostri pazienti ci permette di essere tra gli studi odontoiatrici più consigliati della nostra zona

Recensioni dei pazienti

Siamo tra gli studi odontoiatrici più recensiti positivamente di tutto il Veneto. Un motivo di orgoglio e una responsabilità per il futuro

Casistica e documentazione

Decine di casi documentati per aiutare i nostri pazienti nella comprensione dei trattamenti che proponiamo


Armani Kids per i tuoi Bambini

  • Ambienti dedicati

  • Personale Qualificato

  • Protocolli anti ansia

Oltre alle specializzazioni Cliniche, il nostro staff, coordinato dalla Dr.ssa Camilla Armani | Odontoiatra - Pedodontista, attua protocolli ideali per rendere l'esperienza odontoiatrica dei nostri bambini, divertente ed originale. 


Direttore Sanitario: Dr Armani Giacomo Emanuele, odontoiatra Iscrizione all'Albo n° 1362 N° autorizzazione sanitaria PROT M19B07L2349 del 4\11\19

Privacy Policy

Sede operativa

Indirizzo: Via Angelo Butturini, 13, 37026 Pescantina VR

Telefono: 045 715 3301 - Cell +39 3461123811