• Home
  • Lo Studio
  • Igiene e Sicurezza

Igiene e Sicurezza

Per lo Studio Dentistico Armani la sicurezza sul lavoro è una tematica trattata con molta attenzione,sia da parte del datore di lavoro sia da parte dei suoi collaboratori, che, garantiscono a loro volta al paziente il miglior servizio in termini di igiene e sicurezza. Lavorare in sicurezza significa scegliere di fare la cosa giusta per proteggere sé stessi e gli altri.

Ogni giorno lo Studio Dentistico Armani si impegna a mantenere un ambiente sicuro per i suoi pazienti avendo la massima cura nella fase di sterilizzazione. L’obbiettivo principale è quello di garantire materiali,strumenti ed ambienti decontaminati e quindi sicuri.

Per garantire la massima sicurezza e per ridurre il rischio adottiamo delle buone pratiche come ad esempio il costante utilizzo di materiale imbustato e monouso, il controllo della scadenza delle sterilizzazioni e l’igiene generale dello studio utilizzando una serie di attrezzature che ci consentono di ridurre al minimo il rischio di trasmissione di germi e batteri, tutte le superfici a rischio contaminazione vengono coperte con pellicole protettive monouso, sostituite dopo ogni paziente.

Le nostre fasi di sterilizzazione e decontaminazione vengono svolte utilizzando i dispositivi anticontaminazione o DPI di seguito elencati:

  • indumenti protettivi
  • guanti antigraffio
  • mascherine oro-esali
  • occhiali protettivi
  • mascherine chirurgiche
  • schermi protettivi

La fase di sterilizzazione prevede:

1- DECONTAMINAZIONE: subito dopo l’uso lo strumentario viene viene decontaminato prima di essere lavato e maneggiato,in modo da ridurre la carica degli agenti infettivi. Inoltre, si ha la reidratazione dei residui organici che favorisce la loro rimozione nelle fasi successive. La decontaminazione viene effettuata mediante immersione in soluzioni chimiche.

2- LAVAGGIO IN ULTRASUONI: segue il lavaggio dello strumentario in ultrasuoni a circa 40°C.

3- RISCIACQUO E ASCIUGATURA: una volta decontaminati, gli strumenti vengono risciacquati abbondantemente sotto l’acqua corrente. I residui di sporco vengono asportati utilizzando spazzole e scovolini.

4- ASCIUGATURA: Dopo il risciacquo lo strumentario viene perfettamente asciugato tramite l’utilizzo di aria compressa e anni in microfibra.

5- CONFEZIONAMENTO: Una volta asciugati, gli strumenti destinati alla sterilizzazione in autoclave vengono opportunamente confezionati. Gli strumenti confezionati rimangono sterili per 30 giorni.

6- STERILIZZAZIONE IN AUTOCLAVE: Lo strumentario viene inserito in autoclave con il lato plastificato verso il basso.

Al termine del ciclo d’autoclave i vari strumenti vengono posizionati in appositi contenitori

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

La soddisfazione del raggiungimento dei risultati pianificati ci posiziona come centro d'eccellenza per i trattamenti odontoiatrici. Centinaia di recensioni su tutte piattaforme web e social ci ha spinto a proporre un sondaggio a tutti i nostri pazienti. Il risultato sorprendente ci ha aiutato a stilare i nostri punti di forza. Oltre all'aspetto clinico ecco le nostre qualità percepite.

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo, nell'interesse dei nostri pazienti.

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.

Passaparola

La soddisfazione dei nostri pazienti ci permette di essere tra gli studi odontoiatrici più consigliati della nostra zona

Recensioni dei pazienti

Siamo tra gli studi odontoiatrici più recensiti positivamente di tutto il Veneto. Un motivo di orgoglio e una responsabilità per il futuro

Casistica e documentazione

Decine di casi documentati per aiutare i nostri pazienti nella comprensione dei trattamenti che proponiamo


Armani Kids per i tuoi Bambini

  • Ambienti dedicati

  • Personale Qualificato

  • Protocolli anti ansia

Oltre alle specializzazioni Cliniche, il nostro staff, coordinato dalla Dr.ssa Camilla Armani | Odontoiatra - Pedodontista, attua protocolli ideali per rendere l'esperienza odontoiatrica dei nostri bambini, divertente ed originale. 


Direttore Sanitario: Dr Armani Giacomo Emanuele, odontoiatra Iscrizione all'Albo n° 1362 N° autorizzazione sanitaria PROT M19B07L2349 del 4\11\19

Privacy Policy

Sede operativa

Indirizzo: Via Angelo Butturini, 13, 37026 Pescantina VR

Telefono: 045 715 3301 - Cell +39 3461123811