Sbiancamento domiciliare di qualità

sbiancmento-domiciliare-verona

Il primo passo è rivolgersi al professionista di fiducia che potrà consigliarvi sulle diverse tecniche e procedure atte a rendere più bianco il vostro sorriso e spesso realizzabili proprio comodamente da casa vostra!

Denti bianchi e splendenti? Come migliorare il tono del proprio sorriso senza che sbiadisca nel tempo?

Pratiche comuni

Lo sbiancamento domiciliare, un trattamento sicuramente più economico, in linea di massima, può assicurare al paziente, da noi istruito e formato un risultato ampiamente soddisfacente. In mercato troviamo una vasta gamma di prodotti che potranno esservi consigliati.

  • Partiamo dalla pratica più comune, quella dei cosiddetti dentifrici “sbiancanti”. Questi dentifrici hanno diverse granulometrie che utilizzando azione abrasiva aiutano a rimuovere le macchie più superficiali del dente. Non è da dimenticare però che un utilizzo quotidiano di tali prodotti può provocare una rimozione eccessiva di smalto dal dente, possibile causa di problematiche come carie o sensibilità dentale.
  • Altro prodotto comunemente utilizzato, sono le cosiddette “whitestrips”, più comunemente chiamate strisce sbiancanti. Tale prodotto è caratterizzato per l’appunto da un numero prestabilito di strisce da applicare sui denti. L’applicazione dura in genere qualche decina di minuti, dopodichè, rimuovendo la striscetta, rimuoveremo anche le impurità varie presenti sui denti. Tale pratica, in linea di massima molto economica, non rappresenta però il massimo dell’efficienza, in quanto il risultato finale, in genere, non è sempre quello desiderato e per niente permanente nel tempo.
  • Il trattamento domiciliare d’eccellenza è invece quello con mascherine personalizzate. In questo caso è però necessario un rapido intervento del vostro dentista, che previa impronta delle vostre arcate dentarie procederà alla produzione di mascherine trasparenti con degli appositi spazi per l’inserimento del gel sbiancante.

Queste andranno applicate tutte le notti o per circa 8 ore nell’arco della vostra giornata permettendovi di gestire il vostro tempo e il vostro sbiancamento.

Il trattamento andrà effettuato per circa 1 mese ed è possibile ripeterlo poi anche una volta all’anno per mantenere il risultato ottenuto acquistando dal dentista solamente il gel.

In ogni caso, c’è da dire, cosi come precedentemente considerato, che il mercato mette disposizione del consumatore una vasta gamma di prodotti, di ogni genere e composizione. Prima di effettuarne la pratica però è sempre giusto chiedere indicazioni al vostro dentista di fiducia. Indicazioni circa la reale efficacia di certi prodotti ma anche rispetto alla composizione dei suddetti, e a quello che quindi possono o meno contenere. Precauzioni atte ad evitare l’insorgere di nuovi fastidi o addirittura nuove lievi patologie.

Chiaramente, è naturale considerare anche il fatto che un dentista può praticare altre tipologie di intervento, di natura, efficacia e costo diversi, tranquillamente nel proprio ambulatorio dentistico. Tali pratiche, stabilite e prese in considerazione insieme al paziente, possono essere combinate a trattamenti domiciliari e portare in ogni caso a risultati anche più soddisfacenti.

I trattamenti domiciliari rappresentano una buona alternativa soprattutto per i pazienti che temono la poltrona del dentista e che quindi preferiscono sicuramente evitare la propria presenza in studio provvedendo ad occuparsi del proprio sbiancamento comodamente e serenamente dalla casa propria. Anche questo è lecito, è possibile, ed è ovviamente consentito. I rimedi sono tanti e molti praticabili in piena autonomia, con risultati, come già detto che variano per efficacia e durata nel tempo.

Nel nostro studio sapremo sicuramente consigliarvi in modo professionale e considerare con voi il trattamento che fa al caso vostro nel pieno rispetto delle vostre esigenze.

Stabilire la pratica di sbiancamento dei denti più adatta alle esigenze del cliente, quella più semplice magari da mettere in pratica, considerando magari diverse situazioni possibili. Stabilire la tipologia di applicazione, le modalità, intervenire nel momento in cui tale pratica possa di fatto creare danno al nostro paziente.


Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico Armani Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

La soddisfazione del raggiungimento dei risultati pianificati ci posiziona come centro d'eccellenza per i trattamenti odontoiatrici. Centinaia di recensioni su tutte piattaforme web e social ci ha spinto a proporre un sondaggio a tutti i nostri pazienti. Il risultato sorprendente ci ha aiutato a stilare i nostri punti di forza. Oltre all'aspetto clinico ecco le nostre qualità percepite.

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo, nell'interesse dei nostri pazienti.

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.

Passaparola

La soddisfazione dei nostri pazienti ci permette di essere tra gli studi odontoiatrici più consigliati della nostra zona

Recensioni dei pazienti

Siamo tra gli studi odontoiatrici più recensiti positivamente di tutto il Veneto. Un motivo di orgoglio e una responsabilità per il futuro

Casistica e documentazione

Decine di casi documentati per aiutare i nostri pazienti nella comprensione dei trattamenti che proponiamo


Armani Kids per i tuoi Bambini

  • Ambienti dedicati

  • Personale Qualificato

  • Protocolli anti ansia

Oltre alle specializzazioni Cliniche, il nostro staff, coordinato dalla Dr.ssa Camilla Armani | Odontoiatra - Pedodontista, attua protocolli ideali per rendere l'esperienza odontoiatrica dei nostri bambini, divertente ed originale. 


Direttore Sanitario: Dr Armani Giacomo Emanuele, odontoiatra Iscrizione all'Albo n° 1362 N° autorizzazione sanitaria PROT M19B07L2349 del 4\11\19

Privacy Policy

Sede operativa

Indirizzo: Via Angelo Butturini, 13, 37026 Pescantina VR

Telefono: 045 715 3301 - Cell +39 3461123811