• Home
  • Lo Studio
  • Tecnologie

Tecnologie dello Studio Dentisti Armani

Far tornare a sorridere tutti voi pazienti è il nostro obbiettivo, il motivo che ci spinge a continuare a migliorare i nostri servivi, la vostra esperienza all’interno dello studio, per questa ragione abbiamo deciso di proiettarci nel futuro e offrirvi il massimo dello sviluppo tecnologico associato alla grande competenza specialistica che i nostri medici continuano a sviluppare ed accrescere.

Lo studio dentistico Armani ha deciso ormai da anni di differenziarsi per la grande ricerca tecnologica e l’uso di tecniche innovative di Diagnosi, Prevenzione e trattamento in tutti i campi dell’odontoiatria moderna.

Abbiamo scelto la strumentazione più avanzate per rendere sia le fasi diagnostiche che le terapie più efficienti ed efficaci.

Moltissimi sono i benefici che lo sviluppo tecnologico adottato dallo studio Armani può dare, vediamoli insieme:

  • Diagnosi più accurate
  • Creazione di dati digitali sempre consultabili
  • Comfort assoluto del paziente
  • Velocità di trattamento
  • Riduzione delle sedute
  • Simulazione del risultato finale

Ora vediamo insieme la tecnologia che troverete all’interno dello studio, conosciamola:

impronta Intraorale (scanner Intraorale)

Dal 2018, il nostro studio ha adottato questa tecnologia e oggi è diventato lo standard per la realizzazione delle impronte all’interno del nostro Studio.

Fino a quell’anno le impronte venivano realizzate in modo tradizionale con grossi cucchiai in metallo e quella fastidiosa pasta riempiva la bocca dei nostri pazienti. Sicuramente anche a te è stata presa un’impronta con questa tecnica. In molte situazioni questa tecnica richiedeva anche moltissimo tempo e in alcuni casi rischiava di provocare rilessi di vomito (emesi).

Oggi all’interno del nostro Studio tutte le impronte sia per gli adulti che per i nostri bambini vengono rilevate con questa tecnologia, ma che grandi vantaggi offre?

Il comfort del paziente, risulta essere davvero molto diverso. Prima di tutto, come ampiamente descritto sopra, non vengono utilizzati materiali addizionali come paste, cucchiai particolari, ma semplicemente un telecamera che scatta migliaia di fotogrammi al secondo e ricostruisce la bocca e i denti in 3d.

La velocità di realizzazione è davvero straordinaria con grandi vantaggi per quanto riguarda il tempo speso in poltrona, un grande vantaggio per te.

La precisione di questa tecnologia oggi ha raggiunto livelli davvero impensabili, pochi anni fa’. Il macchinario oggi a disposizione dello studio Armani, arriva ad una precisione di 14micron. Ma tutto questo a cosa serve?

L’uso di questa tecnologia ci permette di realizzare corone, intarsi faccette e molto altro con precisione davvero inarrivabile con tecniche tradizionali.

I nostri pazienti ormai abituati a questa tecnologia la considerano lo standard. Sono molto contenti e hanno lasciato l’ansia e la paura dell’impronta fuori dal nostro studio.

Fresatore

Come sarebbe poter realizzare una corona, un intarsio o una faccetta in una sola seduta, senza dover prendere molteplici appuntamenti e dover organizzare agende molto fitte?

Oggi questo è realtà all’interno dello studio Armani. Lo studio ha al suo interno professionisti in grado di realizzare, grazie alla competenza e alla tecnologia, la corone dentali, gli intarsi in pochissime sedute e molto spesso anche in un solo appuntamento.

Grazie all’ausilio dei nuovi materiali è possibile realizzare corone in ceramica integrali completamente progettati in maniera digitale e realizzati all’interno del nostro studio. Inoltre possiamo produrre faccette in ceramica, intarsi in composito, corone in zirconio e molto altro ancora. E’ possibile realizza anche ponti in zirconi fino a 4/5 elementi. Oggi questi servizi vengono erogati con grandissima precisione ed estetica.

Il procedimento è molto semplice, viene realizzata un’impronta 3D come abbiamo descritto sopra, viene poi trasferito il file e lavorato, andando a creare la corona o l’intarsio desiderato che poi viene mandato al fresatore per essere realizzato.

Infine i nostri tecnici all’interno della struttura andranno ad Individualizzarlo per renderlo perfetto per la tua bocca.

Radiografico 3d TAC (CBCT)

La radiografie all’interno dello studio dentistico Armani sono la base della diagnosi dalla semplice radiografia 2d (endoorale) che viene realizzata direttamente in poltrona, passando per la radiografia panoramica (OPT), che sicuramente conoscerai, arrivando fino alla radiografia volumetrica 3D TAC/CBCT.

Anche in ambito radiologico la tecnologia ha avuto grandissimi sviluppi aprendo moltissime strade che consentono di migliorare la diagnosi fornendo informazioni sempre più dettagliate. Le nuove tecnologie senza la continua formazione dei nostri medici non sono sufficienti, per questo i nostri specialisti continuano a frequentare corsi di formazione anche in base ai nuovi sviluppi tecnologici.

I vantaggi delle radiografie digitali e tridimensionali sono molteplici, primo su tutto le radiografie sviluppate con sensori digitali emettono dosi radiogene molto inferiori alle stesse sviluppate in modo tradizionali.

Scopriamo ora i vantaggi delle radiografie 3d (Tac o CBCT):

  • informazioni più dettagliate e volumetria 3d
  • possibilità di navigare all’interno della radiografia per poter evidenziare tutte le problematiche presenti
  • possibilità di poter sovrapporre le radiografie in software di progettazione implantare
  • possibilità di poter stampare in 3D le radiografie realizzando un modello fisico con cui discutere con il paziente.
  • Alta definizione delle immagini con rapporti tra denti del giudizio e nervo mandibolare
  • Pianificazione implantare

Telecamera KaVo

Queste tecnologia permette di identificare le carie, anche molto piccole e nelle prima fasi, senza l’uso di radiografie. Questa tecnica è molto utilizzata nei bambini che hanno molte difficolta nella realizzazione delle radiografie.

Ma come funziona?

La telecamera funziona con una luce molto potente che va ad illuminare il dente interessato andando ad evidenziare le carie presenti.

Garantisce di poter vedere anche le carie più piccole quando ancora non sono visibili neanche con le radiografie.

E’ lo strumento più utilizzato durante le visite di controllo ed è apprezzato perché evita di dover fare radiografie ed al tempo stesso è ancora più accurato, ideale per i bambini.

Sedazione cosciente

La sedazione cosciente è una tecnica di rilassamento efficace per dimenticarsi di stare dal dentista, la utilizziamo con piacere ed è sempre molto piacevole raccogliere le impressioni posistive dei pazienti che la provano. Nei bambini ha rivoluzionato la qualità delle cure visto che si rilassano e permettono anche sedute di 30-40 minuti dove poter eseguire loro terapie efficaci.

Il macchinario utilizzato all’interno dello studio dentistico Armani miscela ossigeno e protossido d’azoto e la sua funzione è convogliare tramite una sottilissima mascherina nasale la miscela fino alle narici del nostro paziente. E’ totalmente automatica e sicura: da la possibilità di regolare le concentrazioni dei due gas che servono per il rilassamento portandole al livello di benessere (titolazione) e poi a fine seduta fa eliminare l’effetto di rilassamento escludendo il protossido in modo da rendere il processo totalmente reversibile.

Non solo i bimbi trovano estremo beneficio nell’utilizzo di questa tecnologia, infatti molti nostri pazienti richiedono la sedazione cosciente per moltissimi tipi di terapia. Oggi, molto paziente dello studio Armani eseguono l’igiene dentale utilizzano la sedazione cosciente, e sono davvero molo felici di quest’opportunità.

Documentazione fotografica

La documentazione fotografica per lo studio dentistico Armani è un obbligo! Molti pazienti ci chiedono: “come mai continuate ad eseguire cosi tante fotografie”? Ecco ora vorremmo spiegarvi bene l’importanza di una corretta documentazione fotografica per la buona riuscita di un trattamento odontoiatrico.

All’interno dello studio vengono eseguite le fotografie della bocca e del viso, fin dalla prima visita per avere una corretta documentazione e comunicazione con il paziente.

Dopo aver iniziato il percorso di trattamento, dalle cure più semplici a quelle più complesse, all’interno dello studio, i medici e tutto il personale autorizzato documenterà l’evoluzione del trattamento con fotografie delle fasi più importanti, fino alla svolgimento completo.

Le fotografie vengono anche eseguite dalle nostre dottoresse igieniste durante le sedute di igiene orale per mostrare ai pazienti il risultato prima e dopo la pulizia professionale.

Software di pianificazione del Sorriso

All’interno dello studio Armani collabora un grande specialista di software, il nostro Digital Smile Designer, che insieme ai nostri medici progetta in modo completamente digitale il tuo prossimo sorriso.

Questa grande collaborazione ci permette di pianificare nei minimi dettagli il tuo sorriso ma soprattutto di stabilire diagnosi dettagliate.

Il grande vantaggio di questa sistematica offre la possibilità di poter visualizzare il sorriso in anteprima, come simulazione ancora prima di iniziare il lavoro.

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

La soddisfazione del raggiungimento dei risultati pianificati ci posiziona come centro d'eccellenza per i trattamenti odontoiatrici. Centinaia di recensioni su tutte piattaforme web e social ci ha spinto a proporre un sondaggio a tutti i nostri pazienti. Il risultato sorprendente ci ha aiutato a stilare i nostri punti di forza. Oltre all'aspetto clinico ecco le nostre qualità percepite.

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo, nell'interesse dei nostri pazienti.

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.

Passaparola

La soddisfazione dei nostri pazienti ci permette di essere tra gli studi odontoiatrici più consigliati della nostra zona

Recensioni dei pazienti

Siamo tra gli studi odontoiatrici più recensiti positivamente di tutto il Veneto. Un motivo di orgoglio e una responsabilità per il futuro

Casistica e documentazione

Decine di casi documentati per aiutare i nostri pazienti nella comprensione dei trattamenti che proponiamo


Armani Kids per i tuoi Bambini

  • Ambienti dedicati

  • Personale Qualificato

  • Protocolli anti ansia

Oltre alle specializzazioni Cliniche, il nostro staff, coordinato dalla Dr.ssa Camilla Armani | Odontoiatra - Pedodontista, attua protocolli ideali per rendere l'esperienza odontoiatrica dei nostri bambini, divertente ed originale. 


Direttore Sanitario: Dr Armani Giacomo Emanuele, odontoiatra Iscrizione all'Albo n° 1362 N° autorizzazione sanitaria PROT M19B07L2349 del 4\11\19

Privacy Policy

Sede operativa

Indirizzo: Via Angelo Butturini, 13, 37026 Pescantina VR

Telefono: 045 715 3301 - Cell +39 3461123811